(Un sopravvissuto alla bomba atomica su Hiroshima racconta la sua allucinante esperienza).
Akihiro riprese il racconto.
«La bomba esplose prima di toccare il suolo. Una intensa luce squarciò il cielo e un’onda d’urto spaventosa mi investì scagliandomi lontano. Quando mi rialzai, le case e gli alberi intorno a me non esistevano più. Solo macerie, fumo e fiamme, ovunque girassi lo sguardo. L’aria era bollente, irrespirabile. Sopra la città comparve un enorme anello di fuoco al centro del quale si materializzò una sfera bianca che continuò a crescere finché non toccò l’anello. Allora esplose tutto e un grande fungo di fuoco svettò nel cielo per centinaia di metri. Sembrava nascesse un nuovo sole».
«Voi che ferite riportaste?» chiese Salim.
«La pelle, bruciata, si sollevò e accartocciò prima di staccarsi del tutto appena la toccavo con le mani. Il sangue mi rigava il corpo e il volto. Avevo la gola e il petto arsi dalla sete, gli occhi rossi, la vista appannata, i capelli bruciati. Addosso non avevo più vestiti né scarpe ai piedi. Vagavo incredulo, guardandomi intorno. Dappertutto macerie, vetri rotti, frammenti di porte e finestre, mobili in fiamme, fili e pali di corrente elettrica divelti, solai e tetti diroccati, alberi sradicati e bruciati. Non c’erano più case né strade. Solo mucchi di macerie, come negli incubi più bui. Nell’aria c’era odore di carne bruciata, polvere, calcinacci, gas e fumo. Le sirene suonavano senza sosta, impazzite. Il fumo e la polvere nascondevano il cielo. Ovunque volgessi lo sguardo lo spettacolo non mutava. Solo distruzione e morte».
«E le altre persone?» chiese Morgan.
«Centinaia di uomini e donne, con i volti edematosi, urlavano disperati chiedendo aiuto. I bambini piangevano e invocano le mamme. Scuoiati vivi dall’esplosione, la pelle cadeva loro a brandelli scoprendone le carni rosse e sanguinanti. Tra le macerie imbrattate di sangue c’erano centinaia di corpi carbonizzati, dilaniati dallo scoppio della bomba e dai crolli dei palazzi. Brandelli di organi umani erano sparsi dappertutto. Qualche sopravvissuto, nonostante fosse ferito, scavava disperatamente tra le macerie con le mani per liberare parenti e amici rimasti sotto le pietre. E le sue urla disperate riempivano l’aria, unite a quelle di dolore dei feriti che chiedevano aiuto. Fiamme, polvere, fumo, morte e distruzione ovunque guardassi. Era l’inferno su questa terra».
Immediatamente disponibile
su Amazon, Mondadori, Kimeric
https://www.amazon.it/dp/8893751496/ref=sr_1_1…
http://www.mondadoristore.it/Finche-tornera-ancora-l-alba-Giuseppe-Rossi/eai978889375149/
http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2521
http://www.mondadoristore.it/Finche-tornera-ancora-l-alba-Giuseppe-Rossi/eai978889375149/
https://www.youtube.com/watch?v=fHHbgw88kZg